PAGELLE DI REPARTO: difesa inossidabile, bene il reparto offensivo

0
816

Il Catania archivia anche la pratica Paternò con una convincente vittoria. Il risultato finale premia gli etnei: 4-0 dei ragazzi di Ferraro, a segno con Sarao e Lodi nella prima frazione, Jefferson e Russotto nella ripresa. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nell’ottava giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 7
Gran partita di tutti gli interpreti del pacchetto arretrato. I centrali sono insuperabili, gli esterni macinano chilometri e chiudono diagonali decisive riuscendo anche a far ripartire il gioco della squadra.

Il migliore in difesa: 

Rapisarda 7 – Suo l’assist dell’1-0 dopo uno scambio tecnicamente pregevole con Sarno, servendo a Sarao il pallone perfetto da mettere in rete, ma sua anche l’azione che porta al calcio di rigore poi trasformato da Lodi per il raddoppio. Prestazione maiuscola.

Bethers 6, Somma 6, Lorenzini 7, Castellini 6.5, Boccia sv

CENTROCAMPO 6.5

Ottima l’azione di filtro, in fase propositiva il solito Lodi a disegnare geometrie nel primo tempo (un po’ meno nella ripresa quando sono i padroni di casa a provare a fare qualcosa in più dal punto di vista offensivo). Vitale come sempre prezioso in fase di inserimento.

Il migliore a centrocampo:

Lodi 6.5 – Geometrie alla Ciccio Lodi dispensate a destra e a sinistra con grande saggezza e lucidità. Calcio di rigore battuto in maniera ineccepibile, sfoderando il meglio del proprio repertorio.

Rizzo 6.5, Vitale 6, Buffa 6

ATTACCO 7

Bene il reparto offensivo in quel di Paternò. Sarno e Forchignone puntano l’uomo, cercano di produrre superiorità numerica e provano a giocare sfoderando la propria fantasia, al centro Sarao timbra il cartellino. Dalla panchina entrano Jefferson, Russotto e Giovinco: i primi due rendono il punteggio ancor più rotondo nella ripresa, mentre il terzo entra e crea scompiglio nella difesa paternese. Giornata davvero positiva davanti.

Il migliore in attacco:

Sarao 6.5 – Lotta, fa sponda e segna “il più facile dei goal” trovandosi nel posto giusto al momento giusto

Sarno 6.5, Forchignone 6.5, Jefferson 6.5, Russotto 6.5, Giovinco 6.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***