SENIGAGLIESI (all. Mariglianese): “Col Catania gara più facile dell’anno da preparare. Avremo delle soddisfazioni, ne sono sicuro”

0
8419
foto Notiziario del Calcio

Tre punti raccolti in questo campionato frutto di altrettanti pareggi per la Mariglianese, reduce dalla sconfitta di misura riportata sul campo della Vibonese. L’allenatore dei campani Stefano Senigagliesi rilascia alcune dichiarazioni, proiettandosi verso il match col Catania fissato per domenica 16 ottobre.

Sul valore del girone I di Serie D: “Se il valore fosse interamente rappresentato dalle prime della classe sarebbe davvero preoccupante – afferma –. Spero che ci siano squadre più abbordabili da affrontare per noi dopo Trapani, Vibonese e domenica il Catania, compagini tutte molto forti. Finora abbiamo sfidato avversari di altissimo livello che non ci hanno chiarito fino in fondo la nostra forza. Per noi sarà una corsa ad ostacoli continua dove saliremo, scenderemo, l’importante è non perdere mai fiducia e identità”.

A proposito del ko di Vibo Valenti: “I miei ragazzi mi sorprendono. Abbiamo viaggiato tanto in questo periodo, con poco tempo per recuperare pensavo ad una partita di grandissima sofferenza. Malgrado non avessimo la freschezza fisica per poter impensierire continuamente l’avversario, c’è stata la giusta sofferenza da parte della squadra, incredibile sul piano delle tenuta mentale”. 

In vista del Catania: “Sarà la partita più facile dell’anno da preparare perchè andremo ad affrontare gli etnei da underdog. Sono società che hanno un blasone, un’identità totalmente diversa dalla nostra, le motivazioni verranno fuori da sole e ci permetteranno di avere delle soddisfazioni, ne sono sicuro, come le hanno avute altre squadre pur perdendo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***