VERSO MARIGLIANESE-CATANIA: prima trasferta fuori Sicilia per i rossazzurri, Ferraro si riavvicina a casa

0
600

Dopo San Cataldo (perdendo nella lotteria dei rigori in Coppa Italia) e le vittoriose trasferte di Ragusa e Licata, il Catania si appresta a viaggiare per la prima volta in questa stagione lontano dalla Sicilia, a distanza di sei mesi dal 2-2 maturato in extremis sul campo del Potenza (era l’annata 2021/22, in Serie C, prima della cancellazione dai ranghi federali del Calcio Catania).

Trasferta campana per i rossazzurri, a caccia di punti ulteriormente importanti per dare continuità all’ottimo avvio di campionato e consolidare la vetta della classifica del girone I di Serie D. Ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi catanesi al seguito, affrontando la Mariglianese in quel di Cercola, comune situato a 10 km dall’aeroporto di Napoli.

Per l’occasione mister Giovanni Ferraro si riavvicinerà a casa. L’ex allenatore del Giugliano, infatti, è nato proprio nella provincia di Napoli, precisamente a Vico Equense, nella penisola sorrentina, località posta tra il golfo di Napoli, i monti Lattari e il golfo di Salerno. In Campania, oltre al Giugliano (promosso in C), Ferraro ha guidato in carriera Vico Equense, Pomigliano, Casertana, Gragnano e Savoia, vestendo da calciatore le casacche di Juve Stabia, Avellino, Sant’Anastasia, Sangiuseppese, Turris, Sorrento e della già citata Vico Equense.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***