CITTANOVESE-CATANIA: arbitro Nigro, statistiche del “fischietto” della sezione di Prato

0
451

Come noto, è stato designato l’arbitro Mattia Nigro della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Filippo Pignatelli (Viareggio) e Andrea Pacifici (Arezzo). Un precedente con i giallorossi per il “fischietto” toscano: la sconfitta per 2-0 maturata il 20 ottobre 2020 sul campo del Giugliano.

A proposito del sig. Nigro, ha diretto 50 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia di categoria compresa) estraendo 236 cartellini gialli e 32 rossi (di cui 12 doppi gialli). Ha fischiato finora 29 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 22 vittorie per le squadre di casa, 11 pareggi e 17 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Ha arbitrato finora cinque incontri nel girone I: quattro vittorie casalinghe ed un successo fuori casa (quello del Santa Maria Cilento a Giarre per 2-0 nel 2021). Al momento nessuna squadra siciliana è riuscita ad imporsi sotto la direzione dell’arbitro Nigro. Oltre alle già citate Trapani e Giarre, infatti, è andato ko anche il Marina di Ragusa, l’11 aprile 2021 sul campo della Gelbison.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***