FERRARO: tra Giugliano e Catania, anno intensissimo da chiudere in bellezza

0
361
foto Catania SSD

14 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte seduto sulla panchina del Giugliano festeggiando la vetta della classifica nel girone G di Serie D. Poi, 10 successi e 2 pareggi da allenatore del Catania. Questo il ruolino di marcia di mister Giovanni Ferraro nell’anno solare 2022, quando mancano cinque partite alla conclusione dello stesso.

L’allenatore nativo di Vico Equense si appresta a chiudere in bellezza un 2022 che di emozioni ne ha regalate tante. Prima alla tifoseria giuglianese, adesso a quella del Catania con l’Elefante che guarda tutti dall’alto forte di dieci lunghezze di vantaggio dal secondo posto attualmente occupato dal Lamezia Terme. Obiettivo, mantenere questo distacco (e possibilmente incrementarlo) prima della sosta natalizia, per poi ricaricare le pile e ripartire con ancora più vigore ed energia per affrontare la seconda parte di un girone I fino a questo momento dominato dal Catania a suon di gol e punti.

Ma mai abbassare la guardia. Domenica si torna in campo per affrontare l’Acireale in un match che nasconde insidie. Poi ci sarà tempo e modo per preparare i successivi incontri, con l’obiettivo di disputare ogni partita come fosse una finale. Questa la mentalità inculcata da Ferraro ai rossazzurri, bissando prima possibile la tanto agognata promozione in C del Giugliano. Farlo in una piazza esplosiva come Catania, avrà un sapore ancora più speciale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***