GIOVINCO – Sondaggio chiuso, la maggioranza dei votanti: “Meriterebbe di giocare di più”

0
408

Sette presenze in questo campionato, una in Coppa Italia Serie D, per un totale di poco più di 200 minuti sul rettangolo verde con un gol realizzato contro il Locri al “Massimino”. Questo, attualmente, lo score di Giuseppe Giovinco con la maglia del Catania con tre sole partite giocate da titolare nella stagione regolare.

Un attaccante di lusso per la categoria, Giovinco, che ha deciso in estate di dire sì al Catania nonostante la militanza del club in D ma, finora, ha collezionato poche presenze. Tra i vari Giuseppe De Luca, Andrea Russotto, Vincenzo Sarno, Marco Chiarella e Michele Forchignone non è affatto semplice la conquista di un posto.

E’ un peccato che, al momento, Giovinco abbia avuto poche opportunità per mettersi in mostra. Secondo l’esito del sondaggio pubblicato nei giorni scorsi da TuttoCalcioCatania.com, chiedendo ai tifosi se ritenessero che mister Giovanni Ferraro consideri l’ipotesi di farlo giocare più spesso, si evince che un’ampia fetta di votanti sarebbe favorevole in questo senso.

Il 63% sottolinea che Giovinco meriterebbe di giocare di più. Il 12% rafforza questa tesi, ritenendo che un giocatore come lui “dovrebbe giocare sempre”. Il 13%, invece, pensa che Giovinco possa dare un contributo molto importante giocando dal 1′ ma attraverso l’utilizzo di un modulo diverso dal consueto 4-3-3 di base. L’8% sottolinea che “se non ha avuto abbastanza spazio finora, vuol dire che non merita maggiore spazio”. Il 4% invece lo cederebbe alla riapertura del calciomercato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***