LA SICILIA: “Catania, sprint finale del girone d’andata. Nuovo assalto alla vittoria”

0
325

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Profumo di campo e nuovo assalto alla vittoria, ogni altro discorso rischierebbe di essere superfluo quando ci si avvia verso lo sprint finale del girone d’andata. Cinque partite, cinque battaglie prima della pausa festiva che diranno senz’altro di più su questo campionato”.

“I rossazzurri hanno capitalizzato 32 dei 36 punti disponibili in questo torneo. Il nucleo allenato da Ferraro è una macchina da guerra? Ammetterlo non è un azzardo, soprattutto quando si prende spunto dalle partite disputate in casa, contesto dal quale sono maturate sei vittorie in altrettante gare e quasi il 70% dei gol realizzati, 17 per la precisione”.

“Comune denominatore di una vena realizzativa importante e per certi versi auspicata è anche l’ottima variabile panchina, elemento che ha giocato un ruolo cruciale”. La principale arma offensiva è Jefferson, “abile se non decisivo a bucare la difesa nell’ultimo scorcio di gara”. L’apporto degli esterni “torna a essere un fattore dopo il recupero assai gradito di Marco Chiarella sulla fascia destra – si legge –, che riaprirà il ballottaggio under con Forchignone, qualora il tecnico etneo non scelga di riproporre tre over dall’inizio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***