LA SICILIA – Mario Marino: “Catania costruito per vincere, l’Acireale si sta riprendendo. Sarà un grande evento di sport”

0
664
Mario Marino

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Quando si vive lontano da casa è complicato gestire il malessere dei tifosi. Inoltre pian piano anche la spinta emotiva del presidente La Rosa è venuta meno. L’ambizione era quella di lottare fino alla fine per vincere, ma la realtà ha detto altro”. Così il Direttore Generale Mario Marino ha commentato al quotidiano locale la decisione di lasciare Trapani. Ne ha approfittato per rilasciare anche alcune dichiarazioni in vista di Catania-Acireale, avendo lavorato in entrambe le piazze:

“Arrivai ad Acireale nel 2001/02 in C2, ero il dg e Pietro Lo Monaco faceva il consulente esterno. Con noi c’erano Pino Fichera, Giorgio Borbone e l’allenatore Fortunato Torrisi, che poi fu esonerato e al suo posto chiamammo Walter Mazzarri. L’anno dopo vincemmo i playoff e approdammo in C1. Nel 2009 tornai ad Acireale, vincemmo il campionato di Eccellenza da imbattuti con migliore attacco e difesa. Stagioni magnifiche”.

“In rossazzurro, invece, sei anni di momenti felici e altri meno, ma la vita è composta da alti e bassi. Sono molto legato al Catania e agli uomini e alle donne che ho incontrato lungo la mia strada. Domenica scorsa in Autogrill sono stato lieto di rivedere Pippo Franchina. C’è un rapporto speciale con lui, Orazio Russo, Angelo Scaltriti, Emanuele Passanisi”.

“La sfida di domenica? Gara molto sentita, a favore dell’Acireale c’è un precedente che vide i granata battere il Palermo nella stagione in cui i rosanero furono promossi. Ricordo anche una grandissima prestazione dell’Acireale in casa del Bari che andò in C. Sono partite difficili da interpretare. Il Catania è stato costruito per vincere e ha giocatori che da soli possono decidere. L’Acireale si sta riprendendo con un allenatore dopo avere vissuti disagi per alcuni cambi tecnici, credo sarà un grande evento di sport”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***