Nasce l’Elephants-Catania Club Melbourne. Pelligra: “Cresce la passione per il Catania in Australia”

0
2574
foto Facebook Catania SSD

Nota stampa Catania SSD

“Elephants – Catania Club Melbourne” è una nuova splendida realtà, un ideale ponte rossazzurro che unisce continenti distanti.

Da un’idea di Filippo Tinnirello, fondatore di questo gruppo insieme ad alcuni amici catanesi, deriva un grande orgoglio: la bandiera del Catania sventola anche in Australia.

Domenica, quando avrà inizio la gara con l’Acireale, a Melbourne la mezzanotte sarà già passata da trenta minuti ma numerosi tifosi del Catania si riuniranno per assistere all’incontro.

Ospite d’onore sarà il Presidente Rosario Pelligra, che sottolinea così l’importanza dell’iniziativa: “La passione per il Catania cresce sempre di più, in Australia, e questa iniziativa è davvero importante. In tanti rinsaldano grazie al calcio il legame con la città in cui sono nati, è semplicemente bellissimo”.

Filippo Tinnirello racconta: “Sono un catanese che vive a Melbourne da 14 anni. Questa città è ormai casa e mi sono sempre chiesto perché il destino avesse scelto per me proprio Melbourne e non un’altra località. Il Catania è l’anello di congiunzione, finalmente Catania e Melbourne collegate direttamente senza scali intermedi. È stato quasi naturale, per me, creare uno spazio comune che potesse raccogliere da un lato l’entusiasmo rossazzurro e dall’altro la curiosità degli amanti del calcio in generale, che guardano con interesse a questo innovativo progetto. Venuto a conoscenza di questa realtà, Rosario Pelligra ha deciso di sostenerci. Noi gli siamo grati e saremo onorati e felici di averlo con noi domenica sera per vedere insieme la partita e gridare “Forza Catania”, proprio come se fossimo sugli spalti al Massimino. Il club nasce a settembre e siamo già più di 50, al momento la membership è gratuita. Svilupperemo molte iniziative, per questo primo evento Francesco Crifò ha generosamente messo a disposizione la sua pizzeria: siamo amici, innamorati di Catania e del Catania”.

https://www.cataniaclubmelbourne.com/events-1/catania-vs-acireale-watch-the-match-live-at-roccella-east-melbourne

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***