PELLIGRA GROUP: Pallacanestro Varese, si va verso il closing

0
1474
foto Catania SSD

Come riportano i colleghi di prealpina.it, si lavora in Lombardia per la realizzazione del matrimonio tra Pallacanestro Varese e Pelligra Group. “La volontà di portare a termine l’operazione non è in dubbio – riporta la testata varesina –, dato l’immutato interesse del gruppo immobiliare australiano per investire a lungo termine a Varese. Lo confermano gli incontri ai vertici con Comune e Lega Pro per dare corpo all’ipotesi della costruzione della cittadella dello sport da 300 milioni che John Caniglia, braccio operativo del patron Ross Pelligra, aveva illustrato meno di due mesi fa nell’incontro al Panathlon Club Varese”.

“Ma i tecnicismi per concretizzare l’ingresso del Pelligra Group nel capitale azionario della Pallacanestro Varese sono ancora da definire negli aspetti pratici che possano consentire a una holding multinazionale non italiana di rilevare quote di una società a responsabilità limitata come risulta essere ai fini del registro delle imprese quella presieduta da Marco Vittorelli”.

A proposito del Catania SSD, “in Sicilia, terra d’origine della famiglia dell’imprenditore australiano, le cose sono andate diversamente: è stata costituita una nuova società dopo il fallimento, e il numero 1 del gruppo immobiliare ha potuto assumerne la presidenza, nominando Caniglia come consigliere”. L’ipotesi più plausibile è che “si debba ricorrere alla costituzione di una società “ad hoc” attraverso la quale il Pelligra Group acquisti il 45% delle quote della Pallacanestro Varese, stessa modalità di quanto accaduto a Catania dove formalmente la proprietà della squadra di calcio appartiene alla “Elefante 1946 Proprietary Limited” il cui socio unico è lo stesso Ross Pelligra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***