Sicily Football Lawyers Cup 2022: gli avvocati scendono in campo a Catania

0
160

Nuova edizione del Sicily Football Lawyers Cup, il torneo di calcio per avvocati che dal 2018 attira togati da tutto il mondo ai piedi dell’Etna e si terrà a Catania dall’8 all’11 dicembre sull’erba dell’Etna Sport Club Catania Campi Stivala. Edizione organizzata da A.S.D. Lex Catania – con la collaborazione dello CSAIN, ente di promozione sportiva, il sostegno di Gyada Cosmetics e di Sielte Spa e con il patrocinio del Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Catania, del Comune di Catania e della Regione Siciliana.

«Per questa edizione abbiamo formazioni provenienti da 4 continenti – spiega Domenico Di Mauro, presidente dell’A.S.D. Lex Catania e anima del torneo insieme a Floriana Patrizio, vice presidente – abbiamo già iscritti avvocati che portano le bandiere di 15 nazionalità diverse e la cosa che ci rende orgogliosi è che sin dal primo momento dell’apertura delle iscrizioni è stato grande l’interesse di colleghi di tutto il mondo. C’è chi è già stato dei nostri, chi partecipa per la prima volta, chi vuole difendere il titolo, chi vuole giocare e scoprire la Sicilia anche attraverso i nostri occhi».

Al contempo avrà luogo la seconda edizione di eLawyers World Cup for Lawyers, torneo mondiale di eSports per avvocati, nato durante la pandemia. Allo sport a Catania si coniuga anche la cultura perché per sabato 10 dicembre è previsto il Simposio Internazionale sullo Sport, in cui verranno affrontati argomenti di attualità, come il ruolo della donna nello sport, l’inclusione, eSports e digitalizzazione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***