TOMEI: esperienza e grinta da vendere per il preparatore dei portieri rossazzurro

0
551

Tra i tanti collaboratori a disposizione di mister Ferraro, il preparatore dei portieri Matteo Tomei sta sicuramente svolgendo un ottimo lavoro. La scelta di puntare su dei portieri under si sarebbe potuta rivelare controproducente, invece Bethers e compagni stanno facendo bene la loro parte. Merito anche degli allenamenti programmati da Tomei, ex portiere di grande esperienza. Nel corso dell’estate lo stesso Tomei aveva ricevuto delle proposte da alcuni club di Serie C per continuare il proprio percorso calcistico tuttavia, considerando anche l’ottimo rapporto con il DS Laneri, il classe ‘84 ha deciso di intraprendere questa nuova fase della carriera, appendendo definitivamente gli scarpini al chiodo e trasferendo il proprio bagaglio tecnico e di conoscenze alle nuove leve.

Parecchie le squadre girate nell’arco di un ventennio, con tantissimi campionati disputati da protagonista dall’Eccellenza fino in Serie B passando per le oltre 270 presenze in C e le 7 apparizioni in Championship (Serie B scozzese) con la casacca del Ross County durante la stagione ‘06/07. Real Vicenza, Pordenone, Vis Pesaro e Siracusa, dove conobbe Antonello Laneri, le esperienze più significative, senza dimenticare le più recenti apparizioni professionali con le casacche di Teramo, Juve Stabia e Ravenna sempre in terza serie. Qualche anno fa ricevette la chiamata del Catania per difendere i pali rossazzurri, ma la trattativa non si concretizzò. Adesso a 38 anni si è ripresentata la grande opportunità Catania, ma in qualità di preparatore. E lui non ha esitato a dire sì.

Ruoli e compiti diversi rispetto al passato ma che Tomei sta affrontando con la stessa inossidabile grinta e voglia di fare bene, mettendosi a completa disposizione dei più giovani. Il lavoro di Tomei sta portando i frutti sperati visto che i portieri del Catania crescono e migliorano di settimana in settimana. Il classe 2005 Bollati lavora sodo a Ragalna, idem Groaz (che ha anche esordito a Paternò), Bethers gioca con regolarità sognando un grande futuro. Sarà importante mantenere la giusta continuità di rendimento, incoraggiati e sostenuti da un preparatore molto serio, affidabile e professionale, capace di intervenire ed aiutarli prontamente in caso di necessità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***