VERSO CATANIA-ACIREALE: Lodi e Rapisarda ritrovano mister Costantino

0
253

Saranno sportivamente nemici sul campo domenica pomeriggio, ma Massimo Costantino, attuale allenatore dell’Acireale, conserva un ricordo molto positivo di Francesco Lodi e Francesco Rapisarda. Il tecnico milanese ha infatti avuto il piacere di allenare i due giocatori – professionisti esemplari – in contesti differenti, ma comunque significativi.

Con Lodi si ricorda un’annata importante vissuta al FC Messina nel 2020/21. La squadra peloritana esprimeva un calcio davvero interessante, lottando punto su punto con l’ACR Messina in Serie D. La stagione premiò l’ACR, ma la formazione allora guidata da Costantino terminò la stagione al secondo posto con soli due punti di distacco e Lodi autore di 13 gol vincendo i playoff (inutile ai fini dell’ammissione in C, prima del fallimento societario del club).

Rapisarda, invece, si mise in luce nella Vigor Lamezia sotto la gestione Costantino nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, piazzandosi i lametini in ottava posizione, collocazione sufficiente ai fini dell’ammissione al nuovo torneo di Serie C. Rapisarda giocò quasi tutte le partite. La Vigor raggiunse per la seconda volta nella propria storia il terzo livello del campionato italiano.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***