VERSO LAMEZIA-CATANIA: Lodi e Novelli, quella lotta punto su punto nel 2021…

0
922

Francesco Lodi affronta nuovamente, a distanza, di due stagioni, una squadra allenata da Raffaele Novelli. Nel 2020/21, in Serie D, l’attuale centrocampista del Catania militava tra le fila del FC Messina e lottava per la vetta della classifica del girone I con l’altra squadra messinese allora partecipante al campionato, l’ACR Messina guidato proprio da Novelli.

Si ricorda una lotta punto su punto tra le due squadre, alla fine a festeggiare la promozione diretta in C fu l’ACR che riuscì a spuntarla conquistando 74 punti, 2 in più rispetto alla compagine in cui giocava Lodi, il quale concluse l’annata con ben 13 reti all’attivo. Determinante nell’economia del campionato fu il derby vinto per 1-0 dall’ACR a marzo. L’FC Messina vinse, invece, i playoff battendo la Gelbison in finale ma non bastò per ottenere il salto di categoria nel professionismo. Anzi, nei mesi successivi il club passò dalla quasi ammissione in C al fallimento.

Adesso si ripropone la lotta con una formazione diretta da mister Novelli che occupa le zone alte della classifica. Stavolta il diretto rivale si chiama Lamezia Terme e Lodi vorrà prendersi la rivincita, festeggiando con il “suo” Catania il ritorno in Serie C.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***