BUFFA: recuperato, anzi no… poco fortunato il centrocampista classe 2001

0
726

“Dopo l’esperienza con la Primavera del Parma, il giovane centrocampista ha sommato nelle ultime quattro stagioni ben 91 presenze in Serie D con le maglie del Troina, del Casarano, dell’Acireale (in granata, ha realizzato 4 gol) e del Trapani. Nel pre-campionato dell’annata appena iniziata, la parentesi con l’Aquila Montevarchi”. Con questo comunicato diffuso lo scorso mese di settembre, il Catania ufficializzava l’ingaggio di Simone Buffa, centrocampista nato a Palermo il 24 aprile 2001.

Pochissime apparizioni fino a questo momento per il ragazzo, a cui non mancano motivazioni e voglia di mettersi in mostra, ma spesso in questi mesi il suo percorso è stato costellato di problemi fisici. Ed è un vero peccato. Mercoledì, alla ripresa degli allenamenti a Ragalna, si stava allenando con il resto della squadra dando anche il proprio contributo in partitella.

Poi, nei minuti finali, lo abbiamo sentito esclamare “si è girata la caviglia” rimanendo a lungo a terra dolorante. L’auspicio è che Buffa, il quale ha manifestato la volontà di proseguire il percorso con il Catania SSD nei prossimi mesi, possa al più presto avere la possibilità di mettere a disposizione il potenziale di cui dispone.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***