EX ROSSAZZURRI: Gomez sarà dichiarato Cittadino Illustre di Buenos Aires

0
285

Vincitore della Coppa del Mondo 2022, l’ex Catania Alejandro Gomez sarà dichiarato Cittadino Illustre della città di Buenos Aires. L’onorificenza arriva per il grande impegno profuso nell’ambito dello sport portando l’Argentina ai vertici del calcio.

“Conquistare il titolo ai Mondiali di calcio è un premio meritato e molto atteso – si sottolinea – non solo per tutti i componenti della Nazionale argentina, le loro famiglie e lo staff tecnico”, ma anche “per tutti gli argentini sparsi nel Paese e nel mondo” facendo confluire “entusiasmo, euforia, unione e fratellanza”.

Gomez attualmente milita nel Siviglia. Dopo avere indossato le casacche di Racing Club, Arsenal Sarandì e San Lorenzo è approdato al Catania per la sua prima – fondamentale – tappa europea, vestendo orgogliosamente la maglia rossazzurra dal 2010 al 2013. Successivamente il breve periodo al Metalist prima di tornare in Italia per difendere i colori dell’Atalanta.

Il Papu’ ha giocato per la prima volta nella nazionale argentina maggiore nel 2017, in occasione di un’amichevole contro la squadra di Singapore dove ha segnato anche il suo primo gol nella Selección. Poi il passaggio al Siviglia, la nuova convocazione del C.T. Scaloni per giocare la Coppa America in Brasile dando un contributo decisivo ai fini del raggiungimento della finale allo stadio Maracanà, competizione poi vinta dall’Argentina. A metà 2022 Gomez viene convocato ancora per disputare la Finalissima (nota anche come Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA), festeggiando il 3-0 inflitto all’Italia a Wembley, fino ad arrivare al trionfo in Qatar.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***