LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Catania, testa al girone di ritorno con fiducia”

0
325

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello sport’ in rassegna

“Il 7 maggio sarà il giorno del giudizio. I tifosi si augurano di festeggiare ben prima del confronto in casa del Trapani che metterà fine alla stagione del Catania SSD”. Intanto la squadra si ritrova “per cominciare gli allenamenti pianificando un girone di ritorno non semplice gestire, ma i 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici sono un margine da amministrare con intelligenza, guardando al tenore delle 17 gare della seconda parte del campionato”.         

“L’8 gennaio il match contro il Ragusa al Massimino, derby insidioso perchè gli iblei giocano un calcio propositivo, tenendo alta la linea difensiva. Nessuno ha granchè da perdere contro il Catania, specie se si gioca al Massimino, dove i rossazzurri hanno fatto bottino pieno: 9 gare disputate, altrettante vittorie”.  

“Se così si possono definire, gli scontri diretti i rossazzurri li affronteranno quasi tutti fuori casa: il 29 gennaio a Vibo, il 19 febbraio a Locri, il 5 marzo a Sant’Agata di Militello”. E chissà che non si riveli fondamentale la data del 2 aprile, quando al Massimino gli etnei affronteranno il Lamezia Terme. “A sei turni dalla fine della stagione regolare – si legge –, magari quel confronto potrebbe diventare decisivo per la promozione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***