LA GAZZETTA DELLO SPORT – Vitale: “Il Catania mi fa crescere e i tifosi danno la spinta”

0
454

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna

Il diciottenne centrocampista del Catania Mattia Vitale, tra le rivelazioni della Serie D, concede un’intervista all’edizione locale del quotidiano. Oggi è un titolarissimo di questa squadra.

“Giocare da titolare – afferma – comporta una grande responsabilità, ma ho al fianco giocatori importanti. Confesso che non mi sarei aspettato di cominciare spesso le partite con questa maglia. Catania imbattuto e campione d’inverno? Una soddisfazione immensa, sappiamo che non dobbiamo abbassare il livello di concentrazione e il nostro fine ultimo è approdare tra i professionisti”.

“Quale gol ricordo con maggiore soddisfazione? Quello in casa della Mariglianese perchè per la prima volta in questa stagione c’era la mia famiglia in tribuna e il giorno dopo compivo 18 anni. I tifosi rappresentano la forza in più che tutti i giocatori vorrebbero, e poi per un diciottenne come me questo particolare mi emoziona sempre di più”.

“Real Aversa? Tutti tentano di giocare la gara dell’anno sognando di batterci. Non ci culliamo, ecco perchè in settimana forziamo sempre i tempi, esaminiamo movimenti tattici e comportamentali per arrivare preparati al momento del fischio d’inizio”. 

“Rizzo, Lodi e tutti gli over mi regalano stimoli, arricchiscono il bagaglio d’informazioni, di nozioni tattiche. Pure noi Under ci aiutiamo curando il dettaglio che sembra più insignificante. Con il tecnico ho un ottimo rapporto, sta dirigendo con grande piglio, mi aiuta a crescere tatticamente e sotto il profilo umano. Mi chiede più spesso di attaccare la porta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***