LA SICILIA: “Tifosi del Catania campioni di felicità. Curva Sud, coreografia gettonatissima e applaudita”

0
637

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

A proposito dell’atmosfera che si è respirata mercoledì pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino”, il quotidiano locale titola: “Tifosi del Catania campioni di felicità. Il sogno resta la C”. Si sofferma in particolare sulle operazioni del tifo organizzato in curva Sud che “ha festeggiato il titolo di campione d’inverno con una coreografia gettonatissima e applaudita”.

“Gli ultrà degli Irriducibili Falange della Sud hanno messo in piedi un tributo ai colori rossazzurri fatto di bandiere, tifo e fumogeni che hanno riempito tutto il settore. Le foto sui social hanno spopolato a conferma dell’amore e della tradizione di un settore che è sempre presente e che dà un sostegno altrettanto importante”.

Ma anche gli altri gruppi presenti allo stadio “hanno fatto la loro parte e da protagonisti”. I quasi 12mila abbonati “sono un vanto per il Catania di Pelligra che non perde occasione per ringraziare la città per il sostegno. Così come la vendita al dettaglio che varia da 2.500 a 3.500 tagliandi dà l’idea di quanto venga seguita la squadra nonostante la categoria sia limitante per il bacino d’utenza, per la tradizione calcistica cittadina e per le ambizioni leggitime del club fondato dopo il fallimento della matricola 11.700”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***