PAGELLE DI REPARTO: approccio difensivo da rivedere, pochi spunti in avanti

0
622

Pari e patta (1-1) tra Sancataldese e Catania con le reti di Zerbo e Somma. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 14/a giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6-
Approccio difensivo del Catania da rivedere a San Cataldo. Nei primi minuti i padroni di casa hanno fatto il buono e il cattivo tempo arrivando alla rete con Zerbo, sfruttando la disattenzione di Rapisarda prima, Somma e Lorenzini poi. Pian piano alcuni meccanismi hanno cominciato a funzionare ma non è stata la migliore delle domeniche per il pacchetto arretrato rossazzurro, da cui invece ci si aspetta sempre tanta qualità e altrettanta quantità nell’evitare agli avversari di andare a segno.

Il migliore in difesa:

Castellini 6.5 – Colpito dopo pochi minuti dal via della gara, in un contrasto al limite del consentito, ha tenuto duro e giocato una partita attenta e, nonostante le difficoltà, propositiva.

Bethers 6, Rapisarda 5.5, Somma 6, Lorenzini 5.5

CENTROCAMPO 5.5
Complessivamente al di sotto della sufficienza il centrocampo al “Mazzola” di San Cataldo. Tanta corsa, non c’è spazio per le geometrie di Lodi. Rizzo mette grinta e mordente ma poca sostanza, Vitale prova qualche inserimento ma non sfonda.

Il migliore a centrocampo:

Rizzo 6 – Tenta in un paio di circostanze anche l’inserimento offensivo, spesso è costretto a ripiegare sulle ripartenze della Sancataldese. In una gara poco esplosiva per il Catania prova a far qualcosa senza però trovare fortuna.

Lodi 5, Vitale 5.5, Palermo 6

ATTACCO 5
Prestazione deludente dei calciatori d’attacco rossazzurri. Pochi spazi, è vero, ma anche poche sovrapposizioni, pochi spunti e anche i cambi non modificano l’inerzia del gioco, intenso ed equilibrato ma mai realmente pericoloso del Catania.

Il migliore in attacco: 

Chiarella 6 – Non è una provocazione, il rientrante giovane esterno offensivo rossazzurro è l’unico che in attacco si salva, provando da subentrante a incidere sul match, però indirizzato sul pareggio.

Sarno 5.5, Sarao 5, Forchignone 5, Giovinco 5, Jefferson 5.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***