PAROLA AI TIFOSI – Liotrizzati: “Un anno fa il dramma sportivo del Calcio Catania. Non possiamo dimenticare…”

0
219

Il pensiero social dei Liotrizzati, noto gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud del “Massimino”, che ricordano il fallimento del Calcio Catania avvenuto esattamente un anno fa:

“Un anno fa si consumava il dramma sportivo ai danni del Calcio Catania 1946. Un anno fa il tribunale fallimentare staccava la spina ad un catania ormai clinicamente morto, ponendo fine ad una storia sportiva lunga 75 anni. Il Catania morì per l’inadeguatezza, l’incompetenza di SIGI e di gran parte dei suoi componenti, assetati più della dote che portava il Catania che della sua esistenza sportiva”.

“Morì per l’eccesso di onnipotenza supposta del suo vecchio proprietario, della risorsa da lui chiamato e dai “treni” che partirono da Belpasso e dall’indebolimento di Meridi, nonchè dallo sperpero dei fondi residui e dei finti risanamenti di Lo Monaco. A tutti voi va il nostro più profondo sdegno, a tutti voi va il nostro perenne disgusto per come avete cominciato ad ammalare il Catania e per come avete finito di ucciderlo. Noi non dimentichiamo, non possiamo dimenticare, non dobbiamo dimenticare. Possiate essere dannati per lo scempio compiuto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***