PELLIGRA: continuano gli investimenti nell’Australia del Sud, anche un campo da golf di livello internazionale

0
2672

Non si ferma mai, Ross Pelligra. Il Presidente del Catania e costruttore di spicco in giro per il mondo, da tempo ha focalizzato l’attenzione nel Sud dell’Australia con importanti investimenti che confermano le potenzialità economiche dello stesso Pelligra ma anche le innumerevoli idee, i tanti progetti già sviluppati o in via di sviluppo.

A Kangaroo Island, ad esempio, sono partiti i lavori per la realizzazione di un campo da golf di livello internazionale. Si tratta di un progetto da 20 milioni di dollari per un’isola che mira a diventare una delle destinazioni golfistiche più note al mondo, attirando ogni anno 40mila turisti. Si stima una crescita dell’economia dei visitatori nell’area “dal valore attuale di 161 milioni di dollari ai 199 milioni di dollari nel 2025”, come affermato dal ministro del Turismo Zoe Bettison.

Pelligra sta pianificando una serie di costruzioni rilevanti che includono anche l’hotel “The Heroic”, a marchio Holiday Inn e che verrà trasformato in una struttura che ospiterà 150 camere e suite, un centro fitness, un ristorante, un bar e strutture per conferenze, nonché spazi per uffici e punti vendita.

Il progetto da 60 milioni di dollari è destinato a creare centinaia di posti di lavoro sia durante che dopo la costruzione, con oltre 600 posti di lavoro già creati e circa 400 posti di lavoro in corso nell’hotel e nei suoi spazi commerciali e di vendita al dettaglio. Sono già partiti i lavori di realizzazione di “The Heroic”, che prende il nome da uno dei più noti esploratori antartici australiani, Sir Douglas Mawson, nato nel Regno Unito ed emigrato in Australia da bambino prima di trasferirsi ad Adelaide.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***