PRIOLO (Pro Calcio Catania): “Catania, la differenza la fanno i cambi. Ha giocatori che spaccano la partita”

0
246

Giacomo Priolo, responsabile della scuola calcio Pro Calcio Catania, dice la sua in relazione al cammino del Catania nel girone I di Serie D con la squadra rossazzurra che sta facendo corsa su se stessa. Queste le parole rilasciate nel corso della trasmissione ‘Penalty’, in onda su 7GOLD Telerent:

“Sappiamo benissimo com’è il campionato di Serie D. Quella con l’Acireale non è stata una partita facile, come non lo sono tutte del resto. Il Catania ha un organico importante, tecnicamente superiore alle altre società del girone, anche a livello numerico. L’Acireale ha fatto un’ottima partita, ben messa in campo, chiudeva bene gli spazi e ripartiva creando anche qualche opportunità. Il Catania ha saputo aspettare l’occasione giusta per colpire, poi nel secondo tempo ha dei giocatori che spaccano la partita. Russotto ha cambiato completamente il volto alla gara di domenica, quello che manca alle altre squadre.

“I giochi per la vetta sembrano fatti, il Catania deve continuare il percorso a sè. Le altre squadre sicuramente se la giocheranno per concludere il campionato nella posizione migliore possibile, il piazzamento al secondo posto sarebbe importante per un eventuale ripescaggio. In Serie D i playoff non ti danno la possibilità di ambire ad un altro posto in Lega Pro, sarebbe invece opportuno per le società dato che investono e poi, magari, si perdono strada facendo perchè le spese sono abbastanza importanti”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***