STAMPA LOCALE: “C’è il Trapani, il Catania vuole ripartire”

0
131

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘La Sicilia’ in rassegna

LA GAZZETTA DELLO SPORT
“Il Catania vuole ripartire. C’è un derby per il riscatto”
Ferraro sereno dopo il primo ko del campionato: «Voglio chiudere il girone d’andata con una vittoria»

“L’effetto Massimino, leggendo le cifre, è tutt’altra cosa. Il Catania ne ha vinte otto di fila in casa, poi in trasferta ha raccolto tre pareggi nelle ultime quattro sfida. Ma il primato resta saldo, il +10 su Lamezia e Locri è un tesoretto che non si deve sprecare. Lo pensano i tifosi, ovviamente animatori di un dibattito senza pause, chi predica serenità e calma dall’alto di un primo posto intoccabile, chi è seriamente preoccupato per il gioco che peggiora a vista d’occhio”.

LA SICILIA
“Il Catania garantisce tutti i buoni propositi per tornare a vincere”
Effetto Massimino. Fino a oggi tutte vittorie in casa, il gruppo deve ritrovare gioco efficace e i tre punti

“Con un turn over annunciato, rispetto alla formazione vista in casa del Cilento, soprattutto con una rinnovata carica che il pubblico sa trasmettere alla squadra, il Catania prova a chiudere il girone d’andata con un successo. C’è, come ostacolo niente male, il Trapani che si sta risollevando in graduatoria fino a inseguire il secondo posto”.         

“Il Catania per 90 minuti metterà da parte tutti i cattivi pensieri emersi dopo la sconfitta, ma anche le polemiche che si sono innescate inevitabilmente tra chi predica calma perchè i 10 punti di vantaggio sulle seconde si devono amministrare senza isterismi collettivi; chi, invece, è preoccupato per la chiara involuzione di gioco di una squadra che avrebbe dovuto e potuto (soprattutto) dimostrare ben altro atteggiamento”.           

“Mai cullarsi sugli allori, pur essendo i più forti del girone. Mai considerarsi invincibili perchè in questo pantano di categoria accade di tutto”, si legge all’interno del quotidiano locale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***