CATANIA: macchina da gol a pieno regime, aspettando le reti di De Respinis e Litteri

0
291

Il Catania segna a ripetizione. Sono addirittura 12 i gol messi a segno nelle ultime quattro partite della squadra allenata da Giovanni Ferraro. Ultimamente i rossazzurri trovano la via della rete con una certa frequenza, fortificando il dato che li vede in possesso del più elevato numero di realizzazioni nel girone I di Serie D (44).

Aspettando il ritorno in campo di Sarno e del bomber Jefferson, ed in attesa dei primi gol con la maglia del Catania del neo acquisto De Respinis e di Litteri (rientrato dopo un lungo stop), il reparto offensivo si è finalmente sbloccato, già a partire dal primo match del 2023 contro il Ragusa. In quel caso furono Chiarella (primo centro stagionale per lui) e Andrea Russotto ad andare a segno in rappresentanza dell’attacco catanese. Successivamente, a Locri contro il San Luca, il 3-1 finale portò anche la firma di De Luca e dello stesso Russotto. Nel poker al malcapitato Licata, invece, pure Sarao e Giovinco sono entrati nel tabellino dei marcatori.

Dopo un periodo di appannamento, il Catania ha ripristinato la piena efficienza in avanti. Gli attaccanti segnano e creano un buon numero di opportunità provando la conclusione anche da fuori area. Più in generale funzionano molto meglio rispetto al periodo di calo di fine girone d’andata i meccanismi in fase offensiva attraverso lo sviluppo di una manovra ben costruita e nuove soluzioni provate e riprovate in allenamento. Merito anche di difensori e centrocampisti che partecipano collettivamente, favoriti da una condizione atletica invidiabile.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***