EX ROSSAZZURRI: trascorsi da giocatore del Catania per il tecnico del Licata negli anni ’90

0
475

Palermitano di nascita, Pippetto Romano non ha bisogno di presentazioni particolari per il pubblico licatese. Per anni è stato infatti bandiera gialloblu e capitano della storica promozione in B. Deve molto a Licata, l’attuale allenatore della squadra siciliana che domenica pomeriggio affronterà il Catania al “Massimino”. E sarà una sfida dal sapore particolare anche per i trascorsi in rossazzurro dello stesso Romano.

Da calciatore (centrocampista con spiccate doti offensive), infatti, ha vestito la maglia del Catania in due differenti stagioni. La prima, a novembre 1991 (conclusa al sesto posto), in Serie C1 totalizzando 21 presenze con 3 reti all’attivo (una delle quali proprio contro il Licata), mister Caramanno in panchina e Turi Massimino (fratello di Angelo) alla presidenza.

Successivamente, nel 1994/95 – Campionato Nazionale Dilettanti – Romano ha giocato solamente un paio di partite in rossazzurro, nell’annata in cui la squadra dell’Elefante vinse il campionato con il decisivo cambio in panchina di Angelo Busetta in sostituzione di Pier Giuseppe Mosti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***