LA SICILIA: “Tanti protagonisti in questo Catania, una pattuglia enorme sta dominando la stagione”

0
379

29 calciatori del Catania tutti in campo in questa stagione. “Mancano i baby Privitera e Corallo, il terzo portiere Bollati, il mediano Scognamiglio infortunato. In più tre giocatori come Bani, Chinnici e Ferrara che sono andati via durante il campionato per vivere esperienze altrove e giocare di più”. La lista di rossazzurri impiegati è lunga, “le presenze in campo sono state legittimate quasi sempre da successi”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“La difesa ha almeno tre capisaldi: Rapisarda, Lorenzini e soprattutto Castellini, il sempre presente, colui che Ferraro non hai mai tolto dal campo”. Anche Bethers, in porta. A centrocampo, “Lodi è l’eminenza grigia. E quando tocca il pallone lui ci ricorda lampi vissuti in Serie A. Rizzo il cocchiere che ha saltato un solo match. Vitale l’under di valore, un cavallino imbizzarrito che dopo la punizione inflittagli dalla società è tornato protagonista. Terzetto ben assortito ma Marco Palermo non è da considerare una riserva, piuttosto un titolare alla pari”.          

“Il numero degli attaccanti è davvero da non credere: dieci, una squadra intera negli ultimi 16-20 metri idealmente. Quando Litteri e Jefferson erano fuori, ha retto il centro dell’attacco solo Sarao e De Luca è stato adattato anche da centrale. Sulle fasce si sono alternati giovani di grandi speranze come Forchignone e Chiarella, con gente esperta con trascorsi illustri ai piani superiori come De Luca stesso, Giovinco, Russotto, Sarno. Adesso c’è De Respinis pronto a rendere ancora più rovente la concorrenza per i tre posti da titolare”.

“Ci sarà spazio per tutti nella fase finale del campionato, e in queste 13 gare che restano, tutto il gruppone si giocherà la riconferma per la stagione che verrà”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***