MERCATO: Biondi-Catania, capitolo destinato a riaprirsi nella prossima stagione?

0
2909

Quest’anno la società etnea ha puntato sul senso d’appartenenza e sul concetto di “catanesità”, strumenti primariamente individuati per trasferire alla squadra l’importanza di rappresentare il Catania. Strategia che potrebbe essere adottata anche in seguito, riportando in Sicilia chi ha avuto – e conserva – un legame solido con la città dell’Elefante. Giusto pensare al presente, nel contesto di un campionato di Serie D ancora da vincere ma che vede sempre più vicino per la squadra di Ferraro il raggiungimento del traguardo.

Guardando con un occhio al futuro è possibile ipotizzare di riconsegnare al Catania nella prossima stagione altri ex rossazzurri e/o catanesi che potrebbero fornire un contributo utile all’ambizioso club del Presidente Ross Pelligra. Tra questi viene il mente il nome di Kevin Biondi, attualmente in forza al Rimini ma in prestito dal Pordenone. Cresciuto nel settore giovanile, ha registrato più di 70 apparizioni nella Prima Squadra rossazzurra. Fu una scelta dolorosa, quella di lasciare Catania un paio d’anni fa a seguito dei problemi economici del club dirigendosi verso Pordenone. Poi, il ritorno in prestito nella nefasta annata 2021/22 culminata con il fallimento e la cancellazione dai ranghi federali del Calcio Catania.

La prossima stagione però potrebbe essere riavviato il discorso con la società etnea. Biondi, dal canto suo, sarebbe felice di riavvicinarsi alla famiglia tornando a difendere i colori sociali della squadra della sua città. Ricordiamo quando, lo scorso mese di aprile, dopo che il Tribunale staccò la spina al Calcio Catania, il ragazzo classe 1999 scrisse un messaggio sui social intriso di amore per i colori rossazzurri che di seguito riportiamo:

“CATANIA QUANTO TI AMO
Questo si sente non appena si indossa la maglia del Calcio Catania, non appena entrati al Massimino, non appena senti l’appartenenza per questi colori…
Amore per questa Maglia,
Amore per questa Città,
Amore di un Popolo Fedele solo ai colori RossoAzzurri.
La Storia non si Cancella.
NOI E VOI, UNA COSA SOLA!

CATANIA MI HAI FATTO SOGNARE!
Mi è sempre piaciuto immaginare che un giovane Tifoso, prima che Giocatore, del Calcio Catania potesse Sudare e Onorare la maglia della propria città sul Campo.
Il mio personalissimo ORGOGLIO sta nell’aver rappresentato tutti quei bambini capaci di saper Sognare quello che ho vissuto io, e spero di averlo fatto nel miglior modo possibile, sempre a testa alta! 

GRAZIE CATANIA
Per avermi dato la possibilità di essere l’UOMO che sono oggi!
Per avermi fatto crescere tanto sia dentro che fuori dal campo.
Per avermi regalato tutti quei Momenti per me INDIMENTICABILI.
Per aver avuto la possibilità di far parte della tua Gloriosa Storia Calcistica.
PER TUTTO!
Per Sempre Onorato, CATANIA MIA!”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***