MODICA (all. Vibonese): “Onore e merito al Catania che dimostra la propria forza. Presi due gol evitabilissimi”

0
2376

L’allenatore della Vibonese Giacomo Modica commenta in questi termini il risultato finale maturato allo stadio “Luigi Razza” contro il Catania:

“Abbiamo disputato una gran bella prima frazione, tecnicamente squisita dove se avessimo letto meglio qualche tempo della giocata avremmo potuto sfruttare meglio delle ripartenze importanti per mettere in difficoltà il Catania. In ogni caso le partite non durano 45′. Nella ripresa è cambiata l’inerzia della gara in funzione del gol che hanno trovato, realizzato con criterio perché sicuramente studiato. La cosa che dispiace è che avevo mostrato in settimana ai ragazzi questa situazione di gioco, purtroppo l’abbiamo letta male”.

“È chiaro che il Catania tecnicamente è molto forte per questa categoria. Merita la posizione di classifica che ha perché ti aprono il campo e ti allungano in maniera divina, però noi fino al gol preso eravamo in partita. Le due reti sono state sanguinanti ai fini di portare a casa un risultato positivo perché, dal mio punto di vista, erano molto evitabili. La seconda giocata è nata da un rinvio su una rimessa laterale in cui c’era una posizione sbagliata e non sarebbe stato un reato commettere fallo sul giocatore che era partito. Presi due gol evitabilissimi – che mi fanno arrabbiare molto – rincorrendo dal 57′ in poi un risultato che era in equilibrio dopo un primo tempo dove il Catania aveva fatto un solo tiro in porta con Chiarella e noi non siamo riusciti a sfruttare adeguatamente quattro ripartenze”.

“Abbiamo anche avuto la possibilità di accorciare le distanze, con altri 15 minuti a disposizione poteva succedere di fare il 2-2 o prendere il terzo gol. Rimane il fatto che il risultato finale è 0-2 ed il Catania sta dimostrando ampiamente la propria forza, intelligenza e organizzazione. Abbiamo provato a levare spazio e tempo a qualche giocatore, non facendoci mettere palle in profondità e lo avevamo fatto molto bene. Ho il rammarico di non avere chiuso il Catania in una situazione tattica importante che avevamo studiato molto bene, in occasione del primo gol, ma ribadisco che il calcio vive di episodi e qualità, loro sotto questo punto di vista non hanno niente a che vedere con gli altri, dunque onore e merito al Catania, che se occupa la classifica attuale facendo un campionato a parte non è un caso. Complimenti a loro, noi dobbiamo archiviare questa partita immediatamente pensando alla prossima”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***