VERSO VIBONESE-CATANIA: nuovo confronto con Modica, si ricordano gare ricche di gol e due “manite”

0
555

Nuovo confronto ufficiale tra il Catania ed una formazione guida da Giacomo Modica. L’attuale allenatore della Vibonese, convinto assertore del 4-3-3, ha già incontrato la formazione rossazzurra negli ultimi anni, anche quando sedeva sulla panchina della Cavese. Il bilancio è di tre vittorie del Catania, un pareggio ed un’affermazione “Modicana”.

In Serie C, il 23 dicembre 2018, al “Massimino” l’Elefante riuscì ad imporsi per 5-0. La cinquina rossazzurra portò la firma di Manneh (doppietta), Lodi (rigore), Marotta e Calapai con Andrea Sottil – tecnico che sta facendo buone cose in Serie A sulla panchina dell’Udinese – alla guida del Catania. Nel confronto di ritorno, invece, le due squadre non andarono oltre il 2-2 a Cava de’ Tirreni. Ma tanto rammarico in casa etnea perchè la compagine allora allenata da Walter Novellino si portò sul momentaneo 0-2, in virtù delle reti di Bucolo (8′) e Sarno (50′). Tre punti che sembravano in cassaforte, invece riemersero i soliti limiti del Catania che subì una sorprendente rimonta. Magrassi accorciò le distanze al 70′, prima che De Rosa trasformasse il rigore del definitivo pareggio al minuto 92.

Nella stagione 2019/20 ancora un 5-0. Stavolta però rifilato clamorosamente dalla Vibonese di Modica. Ko pesantissimo che determinò l’esonero di Andrea Camplone. Bernardotto (doppietta), Pugliese, Bubas e Allegretti parteciparono al festival del gol rossoblu. Sconfitta che il Catania riscattò nel medesimo campionato di C, andando a vincere l’1-0 marzo 2020 per 2-1 al “Massimino” con gol di Curcio e Mazzarani (in mezzo la marcatura di Emmausso per i calabresi). Poi, nei mesi scorsi, il 3-0 inflitto dal Catania proprio alla Vibonese guidata da Modica, in Serie D, con reti di Vitale, Jefferson e Forchignone nella gara d’andata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***