CASTELLINI: “Nostro pubblico fuori dal normale. Il mio gol arriverà. Spero di legarmi a Catania”

0
1360

Al termine della seduta di lavoro pomeridiana a Ragalna, il difensore rossazzurro Alessio Castellini rilascia alcune dichiarazioni in vista del confronto casalingo con la Mariglianese:

“Quando si vince si sta sempre bene, siamo ripartiti forte, la sosta ci ha aiutato molto. Stiamo ottenendo i risultati che volevamo. C’è la consapevolezza che siamo una squadra forte e lo stiamo dimostrando. Siamo anche da più tempo insieme, quindi ormai ci conosciamo ed abbiamo assimiliato movimenti e meccanismi di gioco“.    

La mia principale responsabilità è quella di contribuire a portare il Catania in alto, vincere il campionato. Sicuramente anche le esperienze passate mi sono servite molto, soprattutto allenarmi con il gruppo dei grandi a Brescia per capire com’è un ambiente di prima squadra. Sento la fiducia di squadra e mister, cerco di ripagarla con le prestazioni in campo. Gestire la pressione a Catania non è semplice, ma i nostri tifosi, i compagni e la società ci stanno aiutando molto”.    

“Gol? L’obiettivo principale è vincere, il fatto che ancora non sia riuscito a segnare non deve diventare un assillo. Prima o poi arriverà, spero al più presto, ma l’importante è che il Catania vinca. In casa abbiamo il vantaggio di giocare davanti ad un pubblico che ci fa sentire un calore fuori dal normale, l’avversario credo sia anche un pò intimorito quando gioca nel nostro stadio. Soprattutto per noi giovani le prime partite non erano semplici da gestire sotto il profilo della pressione, però ormai siamo abituati e questo ci dà una forza maggiore”.          

Personalmente sono cresciuto moltissimo, abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte e con giocatori forti. Rimpianto Brescia? A Brescia hanno fatto le loro scelte, non vado contro nessuno perchè comunque Brescia è la mia città. Mi dispiace per come sono andate le cose ma avrò sempre un pezzo di cuore lì. Adesso sono totalmente concentrato su questo campionato, ragioniamo di gara in gara puntando a vincerle tutte per raggiungere prima possibile la promozione. Spero di legarmi a Catania, a fine stagione si tireranno le somme, mi farebbe piacere restare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***