DI GREGORIO (vice pres. AIAC Catania): “Ferraro ha trovato un equilibrio ben definito, sa dosare le energie della squadra”

0
251

Vice Presidente dell’AIAC (sezione provinciale), ai microfoni di Telecolor, Luca Di Gregorio ha fornito la sua chiave di lettura sulla vittoriosa prestazione del Catania sul campo della Vibonese, parlando in generale di una squadra che continua a macinare punti:

“Il Catania, forte di una classifica che dà una certa serenità, dopo un primo tempo di gestione ha fatto emergere qualità, esperienza e forza. La prima frazione è stata un pò di studio, poi quando hai quel tipo di giocatori che scendono in campo con qualità ed una mentalità consolidata, la vittoria non può che arrivare. Il gol di De Luca ha sbloccato la gara, sugli sviluppi di uno schema provato in allenamento e riuscito alla perfezione. Nella ripresa anche il calo fisico della Vibonese ha aperto la strada al Catania, poi è arrivato il raddoppio che rappresenta un autentico capolavoro individuale: nella circostanza, al di là della responsabilità del difensore avversario, molto bene Chiarella in corsa, palla al piede, entrando dentro col destro prima di appoggiare in rete. Così il Catania ha messo il sigillo sulla vittoria finale, risultando più incisivo dopo l’intervallo, superiore in tutti i reparti del campo e capace di vincere più duelli”.

“La squadra di Ferraro sta andando a gonfie vele verso la meritata vittoria del campionato. La qualità contribuisce a determinare i successi del Catania ma bisogna fare i complimenti al mister perchè da qualche settimana c’è un gioco gradevole e si è alzato il livello in molteplici aspetti. Basta girarsi in panchina e Ferraro trova sempre dei sostituti validi, lui ha la capacità di dosare bene le energie. Azzecca quasi sempre i cambi. Adesso ha trovato un equilibrio ben definito, e in campo si vede”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***