LOCRI-CATANIA: arbitra Caruso della sezione di Viterbo. Curiosità e statistiche del direttore di gara

0
1031

Sono stati designati gli arbitri per la settima giornata di ritorno del girone I di Serie D. La partita Locri-Catania sarà diretta da Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo, coadiuvato da Simone Iuliano (Siena) e Lucio Magherini (Prato). Non si registrano precedenti con le due squadre per il sig. Caruso, arbitro classe 1997 effettivo dal 15 dicembre 2012 e promosso nella CAN D otto anni dopo.

“Sono nato a Mercato San Severino, in provincia di Salerno – le parole del direttore di gara – ed ho iniziato ad arbitrare grazie a mio zio Carmine che mi ha trasmesso questa passione. Sono arrivato a Viterbo per studiare, frequentando infatti la facoltà di biotecnologie. In verità, quando ho iniziato, ero un poco paffutello e i miei genitori, papà Antonio e mamma Luisa, mi prendevano simpaticamente in giro. Nel periodo dovuto all’emergenza Covid mi è mancato molto l’arbitraggio. Mi piace girare la nostra bella Italia”.

Passiamo alle statistiche del “fischietto” della sezione di Viterbo. Ha diretto 43 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 209 cartellini gialli e 20 rossi (di cui 11 doppi gialli). Ha fischiato finora 17 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 19 vittorie per le squadre di casa, 9 pareggi e 15 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la quinta partita ufficiale del girone I con un bilancio di 2 vittorie casalinghe, due pareggi e zero successi esterni tra il 2021 e 2022: i successi del San Luca (1-0) e della Sancataldese (1-0) rispettivamente contro Cittanovese e Trapani, oltre allo 0-0 fra Rotonda e Santa Maria Cilento e Acireale 1-1 San Luca.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***