PAROLA AI TIFOSI – I cuGGini: “Il ‘Resto del Librino’ dopo Vibonese-Catania…”

0
333

“Tifosi sfegatati del Catania, che con la liscìa tipica che contraddistingue il catanese tentano di ironizzare, sdrammatizzare, esaltare, sbintare, raccontare in modo sarcastico tutto ciò che ruota intorno al Calcio Catania”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, ironizzano dopo la partita Vibonese-Catania proponendo la prima pagina de ‘il Resto del Librino’.

“Beddi valenti a Vibbo Valentia”, il titolo. “I Catania vince ancora pottando i punti di vantaggio a più ommai mancu u sacciu, Dopo un primo tempo in cui  gli ettinnei lasciano spuari gli avvessari, Lodi e soci cominciano a tacchiare fino a trovare il gol con De Luca abile in mezza spaccazza a siglare i vantaggio. Ci pensa appoi Chiarella a chiudere il mecch sbentando mezza difesa calabra che ancora lo sta cercando difesa difesa”.

“Nel dopo pattita, il mister alla domanda ‘pensa mai di variare lo schieramento iniziale?’ ha risposto: «Questo sicuramente, a volte metto Giovinco accanto a Zeoli, a volte Boccia sta vicino a me, oppure Jefferson a filmare più vicino alla pista». Il procuratore di Bethers avrebbe imposto un aut aut picchì s’auttaut: ‘Non ci fanu fari nenti ppi tutta a pattita! Se questa è la ntifona o cancia ruolo o joca cu l’autri!”. Il Presidente della Vibonese Caffo lancia una nuova etichetta limited edition: “Amaru a cu s’ha maccari a Chiarella”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***