SPORT PEOPLE: “Catania, rispetto per Fabrizio Lo Presti e Ciccio Famoso. Una di quelle tifoserie che difficilmente delude”

0
606
foto Facebook Catania SSD

A proposito del sostegno della tifoseria del Catania, la testata nazionale Sport People che segue le notizie riguardanti il mondo ultrà e tutto ciò che vi ruota attorno, ha dedicato alcune righe ai tifosi rossazzurri presenti domenica scorsa a Castrovillari.

“La ricorrenza di Sant’Agata e i celebri festeggiamenti nella città etnea – si legge – hanno “strappato” molta gente alla carovana rossazzurra. Va anche detto che Castrovillari è una delle trasferte più lunghe e scomode della stagione (350 km che, considerato anche il passaggio dello Stretto, richiedono circa cinque ore di viaggio)”.

“Nel settore ospiti il contingente catanese fa sin da subito bella mostra dei propri bandieroni e delle proprie pezze. Ma, soprattutto, si contraddistingue per soli due striscioni esposti: uno in ricordo di Fabrizio Lo Presti (deceduto in un incidente autostradale nel 2001, mentre si recava a L’Aquila per sostenere i rossazzurri) e l’altro in memoria di Ciccio Famoso (storico leader e fondatore della Falange d’Assalto), i cui anniversari di morte sono caduti nei giorni precedenti”.

“Due nomi che gli etnei hanno spesso anteposto alle sigle ultras per tutto quello che hanno dato al movimento cittadino, quasi un segno di rispetto nei loro confronti da parte delle varie generazioni che si sono avvicendate al Cibali raccogliendo da loro e portando avanti una storia ultras tra le più radicate del Paese. Il blocco ultras catanese risulta quasi sempre ineccepibile: compatto, colorato da bandiere e due aste, in prima linea con l’immancabile pirotecnica e massiccio nel cantare. Una di quelle tifoserie che difficilmente delude!”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***