STADIO: al termine dei lavori, capienza rimodulata a circa 21mila posti

0
4798

Prosegue il restyling dello stadio “Angelo Massimino” affidati alla SCS Costruzioni Edili, ditta aggiudicataria della gara d’appalto sul mercato elettronico che si è fatta carico di una lunga serie di lavori, garantendo che nessuno settore dell’impianto sportivo verrà chiuso al pubblico da qui al termine della stagione regolare.

Assicurato l’impegno di installare nuovi seggiolini, un nuovo tabellone luminoso, rigenerare la pista d’atletica, realizzare nuovi spogliatoi, rifare il sottopasso per l’accesso al campo, riqualificare i servizi igienici di tutte le tribune dello stadio e degli impianti energetici, restyling anche per la sala stampa, i corridoi della mix zone, la hall d’ingresso e altri interventi sulle recinzioni a vetri del parterre e quelle tra le tribune, tra cui un nuovo ampio spazio per cronisti e operatori radio tv con interventi che interesseranno anche il Cibalino.

Parte di questi lavori sono stati effettuati, entro febbraio-marzo 2024 è previsto il completamento. Ci sarà anche una rimodulazione della capienza dello stadio. Si è passati dai 9.700 dei mesi scorsi (quando fu necessaria la sostituzione di tutti i lettori dei tornelli) ai successivi 16.371 (motivi di sicurezza), per poi raggiungere i 20.204 posti a sedere attuali. A conclusione dei lavori, la capienza sarà rideterminata sulla base di 20.806 unità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***