STAMPA LOCALE – Vagliasindi: “Catania, calcio bello e produttivo. Chiarella e De Luca determinanti nell’ascesa rossazzurra in fase offensiva”

0
824

Ai microfoni di Telecolor, il giornalista Alessandro Vagliasindi è tornato sul prezioso successo ottenuto domenica scorsa dai rossazzurri sul campo del Locri, sottolineando come la squadra di mister Ferraro continui a fare la voce grossa migliorando di gara in gara:

“L’avere reso inoffensivo l’attaccante più pericoloso degli amaranto ha contribuito alla vittoria del Catania, attribuisco grande merito a Somma in questo senso. Il Locri prima di domenica aveva messo a segno 27 punti su 36 disponibili nelle 12 gare disputate tra le mura amiche, il segno di questa perentoria e nitida affermazione del Catania lo dà anche il dato dei numeri. Uno su tutti, il Catania è l’unica squadra in Italia dalla A alla D ad avere finora vinto tutte le partite nel 2023. Tra l’altro con 23 gol fatti e 3 subiti, migliore score sia in casa che in trasferta. Questi numeri sono espressi da una continuità di rendimento che è sicuramente frutto delle scelte ormai abituali dell’allenatore che ha trovato la quadra tra centrocampo e attacco”.

“Il Catania in questa stagione ha sempre avuto un ottimo rendimento in chiave difensiva. In una parte del campionato era un pò venuto meno il rendimento degli attaccanti. Dall’equilibrio trovato da Ferraro è venuto fuori un 2023 in cui sono arrivate vittorie e gol a pioggia degli attaccanti, soprattutto Chiarella e De Luca hanno caratterizzato in maniera incontrovertibile l’ascesa nel rendimento offensivo del Catania. Questo ha reso più semplice il compito dei centrocampisti in fase di proposizione ma sottolineo anche il lavoro utile di Sarao che riesce ad aprire varchi invitanti per i compagni di reparto”.

“E’ un campionato senza avversari per il Catania. Mentre nel girone d’andata c’è stata una fase in cui il Lamezia lottava col Catania punto a punto, e questo portata ad un determinato dispendio di energie mentali, adesso il fatto che non c’è alcuna antagonista ha alleggerito la mente dei ragazzi e lo si vede dalle prestazioni della squadra, che gioca con leggerezza, esprime un calcio bello e produttivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***