VERSO CATANIA-MARIGLIANESE: roccaforte “Massimino”, dove i rossazzurri sanno solo vincere

0
634

Superato brillantemente il doppio ostacolo calabrese a Vibo Valentia e Castrovillari, il Catania prepara il prossimo impegno stagionale facendo ritorno allo stadio “Angelo Massimino”. I rossazzurri si apprestano a giocare in una cornice di pubblico che potrebbe essere ancora più incandescente del solito, domenica. Curva Nord già esaurita, prezzi popolari anche nella Sud e in Tribuna B. Sarà uno spettacolo autentico sotto gli occhi del Presidente Pelligra. Prevista, inoltre, una coreografia in Curva Sud per onorare la memoria di Ciccio Famoso.

Al di là della grande atmosfera che si respirerà sugli spalti, c’è una squadra che, ad oggi, non ha sbagliato un colpo tra le mura amiche. Il Catania di mister Ferraro è riuscito ad imporsi, infatti, 11 volte su 11 fino a questo momento. I rossazzurri, dunque, hanno conosciuto unicamente il sapore dolcissimo della vittoria al “Massimino”. E’ qui che gli etnei hanno posto le basi per vivere una stagione super.

Il ruolino di marcia del Catania in casa è stato caratterizzato, inoltre, dalla realizzazione di ben 28 gol con una media di 2-3 reti a partita, nel contesto di una squadra in cui segnano praticamente tutti. Spicca, poi, la solidità difensiva. Solo in cinque occasioni i ragazzi di Ferraro hanno subìto gol al “Massimino”: rispettivamente contro San Luca, Città di Sant’Agata, Trapani e Licata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***