VERSO LOCRI-CATANIA: ultima tappa calabrese della stagione per i rossazzurri

0
124

Prima lo 0-0 di Cittanova, al termine di una partita poco esaltante, poi l’1-1 di Lamezia Terme subendo il pari dopo il vantaggio di Palermo ad inizio ripresa. Successivamente, a distanza di circa un paio di mesi, nuova tappa calabrese per il Catania imponendosi per 3-1 sul San Luca, a Locri, in occasione del primo match esterno del 2023: Russotto, Vitale e De Luca in gol tra le fila rossazzurre.

Poi, doppio appuntamento consecutivo in Calabria per la squadra di Ferraro tra il 28 gennaio ed il 5 febbraio, piegando le resistenze di Vibonese e Castrovillari per 2-0 con Russotto, De Luca e Chiarella grandi protagonisti. Oggi, domenica 19 febbraio, ancora un test calabrese per il Catania, alla ricerca di un nuovo risultato importante al cospetto della seconda della classe, il Locri.

I campi della Calabria non sono mai semplici da espugnare, spesso rappresentano il lasciapassare per un’annata da ricordare. Finora il bilancio esterno del Catania in terra calabrese è stato abbastanza positivo con tre vittorie e due pareggi, 8 reti all’attivo e 2 al passivo. A Locri sarà l’ultima apparizione stagionale dei rossazzurri in Calabria, forse determinante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***