BOCCIA: non c’è due senza tre, specialista in promozioni dalla D

0
731

Tra i giovani di valore che compongono la rosa del Catania figura Aniello Boccia. Il terzino di Vico Equense, completata la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia con il debutto nel campionato Primavera 2, nelle ultime due stagioni ha conquistato altrettante promozioni in Serie C, concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020/21, girone H) e con il Giugliano guidato proprio da Ferraro (2021/22, girone G).

Due stagioni addietro, Boccia festeggiò la vittoria del campionato di Serie D ottenendola in extremis, visto che il Taranto riuscì a spuntarla di un solo punto sul Picerno secondo. L’anno successivo lo volle con decisione mister Ferraro a Giugliano, dominando per lunghi tratti il torneo concluso in vetta con 9 punti di vantaggio sulla seconda posizione occupata da Team Nuova Florida e Torres.

In tutti i casi il ragazzo classe 2002 ha fornito un contributo determinante alla causa. A Catania idem. Ed è arrivata la terza promozione consecutiva in carriera, ad oggi con ben 22 punti di distacco dal Locri secondo in classifica. Boccia ha fatto il suo venendo impiegato soprattutto sulla corsia di sinistra, ricoprendo tatticamente una posizione mai occupata in passato con grande applicazione e risultati lusinghieri, su precisa indicazione di Ferraro che ha avuto la giusta intuizione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***