EX ROSSAZZURRI – Millesi: “Catania, continua a non regalare niente a nessuno. Grande spogliatoio e società”

0
387

Dopo un anno di purgatorio, il Catania torna in palcoscenici importanti: la formazione etnea vince con merito e con largo anticipo il Girone I di Serie D. Ai microfoni di SportItalia è intervenuto l’ex centrocampista rossazzurro Francesco Millesi:

“Un’emozione favolosa direi. Finalmente vediamo il Catania nel Professionismo, dove onestamente gli compete per il bacino di utenza e per la storia che il Catania ha. E’ una piazza gloriosa che vive di calcio: vittoria del campionato meritata, frutto di duro lavoro. Non dimentichiamoci che mancano ancora delle gare e quindi bisogna continuare a giocare come ad inizio campionato senza mollare nulla o regalare niente a nessuno. La cosa più importante è onorare la maglia sempre: hanno dei numeri importanti e in queste ultime gare non devono compromettere quanto fatto fino ad oggi“.        

“Hanno dominato un campionato dall’inizio. E’ una macchina da guerra, che ha fatto 75 punti ad oggi, ne ha vinte 24, ne ha pareggiate 3, con una sola sconfitta. Questo lascia immaginare che è stata costruita con criterio e con elementi giusti, con uomini soprattutto. Un esempio lampante è quello di Francesco Lodi, un leader che tutto il gruppo segue. 18 presenze con 16 sostituzioni: questo vuol dire che è un grande professionista, dà l’esempio alla squadra e la squadra lo segue. C’è un grande spogliatoio e questa è la forza di questo Catania. Non vedo un calciatore che abbia fatto la differenza: è una squadra costruita per bene, non ci sono prime donne. Tutti hanno inseguito lo stesso obiettivo, non importa chi ha giocato in A e in B, tutti si sono messi a disposizione per il bene comune. Il Catania partiva come la favorita, una squadra che non c’entra nulla con questo campionato. Il Catania aveva tutto da perdere, ha rispettato le aspettative, un plauso a questo gruppo che ha dimostrato di essere di categorie superiori”.

“Conoscendo la società, il Presidente, non ci si ferma qui. Ovviamente a fine stagione, stileranno un programma a lungo termine: l’obiettivo è salire anno per anno, vogliono portare il Catania in palcoscenici importanti. La società ha grandi ambizioni: non è stato facile quest’anno, forse anche per demeriti degli avversari”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***