EX ROSSAZZURRI: sfortuna Chinnici, continua la stagione no

0
819

L’8 agosto scorso il Catania SSD comunicava “di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Chinnici, nato a Palermo il 5 gennaio 2002”. “Dopo le formative esperienze con l’Under 17 e la Primavera dell’Empoli – si leggeva nella nota diramata dal club rossazzurro –, il difensore siciliano ha collezionato 51 presenze nelle due stagioni più recenti in Serie D: nel 2020/21, ha debuttato con la Pianese nel girone E; nel 2021/22, ha disputato 24 gare con la Gelbison Cilento nel girone I, concluso al primo posto dalla formazione campana conseguentemente promossa in Serie C”.

Veniva descritto, sostanzialmente, come un Under di valore. Mister Giovanni Ferraro lo mise subito dentro, all’esordio stagionale in Coppa Italia Serie D a Sancataldi. Il terzino sinistro fornì una prestazione nel complesso sufficiente, fallendo poi il calcio di rigore decisivo nell’economia della gara. Il percorso è proseguito senza trovare spazio, complice un infortunio al ginocchio. Il Catania, allora, corse ai ripari reperendo sul mercato un altro calciatore di pari ruolo, l’ex Trapani Alessio Pedicone.

Poco fortunato il ragazzo palermitano, mentre il tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro ha scommesso sull’inserimento di Alessio Castellini, centrale di ruolo adattatosi con estrema efficacia a sinistra. D’accordo con la società, Chinnici ha lasciato Catania direzione Acireale, ma anche in maglia granata fa i conti con problemi fisici che ne stanno compromettendo seriamente la stagione. Annata da archiviare in fretta per un ragazzo di buone prospettive, che spera di tornare in campo al più presto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***