FERRARO: dopo il trionfo di Giugliano, un altro capolavoro è vicino

0
888
foto Catania FC

Seconda promozione di fila nel mirino di Giovanni Ferraro. Il mister, dopo avere vinto lo scorso campionato di Serie D nel girone G sedendo sulla panchina del Giugliano, si appresta a fare altrettanto con il Catania, stavolta nel raggruppamento I. Se nella passata stagione il Giugliano dominò per lunghi tratti il campionato (concluso a +9 di vantaggio sulla coppia Team Nuova Florida/Torres), stavolta la supremazia del Catania è totale con una distacco attuale di 20 lunghezze dal Locri.

L’ufficialità del primo posto definitivo potrebbe infatti arrivare già il 19 marzo. Risultato strepitoso, nel contesto di una stagione memorabile che i rossazzurri hanno sempre condotto in vetta. Ferraro ha battuto anche il record personale di vittorie consecutive, superando la serie di nove successi inanellati la scorsa stagione nel girone d’andata vissuto con il Giugliano, oltre ai dieci acuti consecutivi registrati alla guida tecnica del Catania, dal derby casalingo col Trapani fino alla trasferta di Sant’Agata di Militello.

Domenica scorsa la striscia di vittorie di fila è arrivata a 11, con la concreta possibilità che a Caltanissetta il Catania possa migliorarla ancora. Continuando a dare il massimo fino alla fine del campionato, all’inseguimento di nuovi record che completino il capolavoro. Poi Ferraro e la sua squadra si potranno concentrare sulla Poule Scudetto, un anno dopo la finale persa dal Giugliano nella lotteria dei rigori a Poggibonsi contro la Recanatese. Adesso, però, tutte le attenzioni sono concentrate sull’impegno in terra nissena col Canicattì.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***