LA SICILIA: “Club si coccola Chiarella, ha preso la rincorsa ed è diventato un pilastro”

0
1008
foto Catania FC

“Se non ci fosse stato quello stop imposto dall’infortunio muscolare, probabilmente staremmo scrivendo dell’uomo con più presenze in stagione del Catania. Marco Chiarella è un calciatore imprescindibile per Ferraro. Il laterale di Penne è rimasto lontano dal campo per 11 gare. Quel lungo stop lo ha rallentato. Rischiava, addirittura, di compromettere l’intera annata. Ma il 2002 abruzzese da quando ha rimesso piede in campo non è più uscito. Ha preso la rincorsa ed è diventato uno dei pilastri di questa squadra”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“Esterno di talento, capace di creare superiorità numerica con i suoi strappi e dribbling, Chiarella è uno dei pochi che può, con il passo svelto, saltare l’uomo e creare subbuglio nelle difese ospiti. Merce rara nel calcio italiano, ormai abituato a sonnecchiare e vivere di lanci lunghi e seconde palle. Al momento il talentino è un titolare inamovibile e la società rossazzurra se lo coccola anche in vista della prossima stagione”.

Ma bisogna concretizzare l’accordo con il Pescara per la permanenza alle pendici dell’Etna, in virtù di patto “tra gentiluomini” che rinvia la questione al termine della stagione. Il ragazzo ha sempre ribadito un concetto chiaro. E anche ieri pomeriggio, a Ragalna, ne ha approfittato per ripeterlo: «Io sto bene a Catania, spero che si possa trovare il modo per farmi rimanere».

VIDEO – LE PAROLE DI MARCO CHIARELLA

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***