LA SICILIA – Rapisarda: “Ho pianto anche prima della gara, sogno finito nel migliore dei modi. Sarà una super Serie C”

0
1159
foto Catania FC

Francesco Rapisarda è stato tra i principali protagonisti della vittoria del campionato di Serie D. Il terzino catanese esprime tutta la propria soddisfazione al quotidiano La Sicilia:

“Ho pianto anche prima della gara perchè avvertivo l’importanza del match contro il Canicattì, ora sono felice. E’ stata una liberazione. Vincere nella mia città è qualcosa di unico. Ho voluto fortemente il ritorno, non guardando la categoria ma coronando il sogno di indossare la maglia rossazzurra. Un sogno finito nel migliore dei modi dopo avere fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla convocazione in prima squadra per Inter-Catania”.   

“Sapevamo l’importanza del fatto di giocare a Catania. Questo ha fatto la differenza. La partita ed il gol più importante? La sfida di domenica ci ha dato la certezza della vittoria finale e della rinascita del Catania. La rete al San Luca, all’esordio in casa, è stata emozionante, il mio primo gol con la maglia del Catania. Poi metto quello all’Aversa che ci ha permesso di vincere e contro il Sant’Agata nel girone d’andata. Assist? Quello di Paternò, col Canicattì in casa e, sempre all’andata, contro la Vibonese”.            

“Con Ferraro c’è un rapporto normale, ci siamo sempre rispettati, parliamo tanto e ci scambiamo idee per confrontarci. E’ un allenatore aperto al dialogo e questo particolare ci ha aiutati tantissimo. I catanesi del gruppo li conoscevo già, con Marco e Orazio non avevamo mai giocato insieme. Con Litteri ho vissuto tre stagioni. Vista l’amicizia che ci lega, questo successo ottenuto insieme mi rende ancor più contento”.           

“Serie C? Sarà una super Serie C, ci confronteremo con piazze importanti. Aspettiamo la fine del nostro campionato e quello di B che emetterà verdetti in zona retrocessione. Sarà un campionato tosto, molto difficile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***