LIVERANI: “Il Catania aveva una grande squadra nel 2018, ma credevo nel mio Lecce…”

0
2225

Fabio Liverani torna indietro nel tempo. L’ex allenatore del Lecce ricorda quando, nel 2018, riuscì a portare i salentini in Serie B dopo un lungo duello per il primo posto nel girone C di Lega Pro con il Catania.

“Una volta entrato nella realtà della Serie C, ho capito cosa significasse la Lega Pro, un inferno. Il mio lavoro più difficile a Lecce è stato proprio vincere la C – le parole di Liverani a PianetaLecce, su Twitch -. Riuscimmo a gestire benissimo il dopo Siracusa (quando il Lecce pareggiò 1-1 in casa). Era un momento estremamente difficile, squadra impaurita e tifosi abbastanza imbestialiti, convinti che il Catania avrebbe vinto la partita di recupero con la Juve Stabia”.

Poi, però, il Catania non ne approfittò pareggiando a reti inviolate in un ‘Massimino’ stracolmo contro una Juve Stabia che si difese ad oltranza. I rossazzurri sprecarono un’altra ghiotta opportunità, in casa, nel derby col Trapani perso 1-2. “Io credevo nella mia squadra – prosegue Liverani -. Quando scesi di categoria sapevo di rischiare, infatti non accettai subito la proposta del Lecce, anche perchè sapevo che il Catania avesse allestito una grande squadra. La società Lecce però ha avuto un valore importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***