PIDATELLA (all. Canicattì): “Siamo molto motivati. Catania mostruoso, Ferraro grande allenatore”

0
1153

Manca poco, ormai, per la disputa di Canicattì-Catania. Sarà una partita importante per i rossazzurri, che puntano a chiudere una volta per tutte il discorso promozione. Ma il Canicattì non starà a guardare, lottando allo scopo di incassare un risultato positivo in chiave salvezza. Il tecnico biancorosso Orazio Pidatella, ai microfoni di ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, rilascia le seguenti dichiarazioni:

“Per il Catania è la partita che può risultare decisiva per il campionato, per noi una gara di calendario dove si possono fare punti. Rispettiamo il Catania, vanta una media punti mostruosa, squadra che ha fatto 59 gol subendone 14 senza mai prendere reti sugli sviluppi di calci d’angolo, sono numeri che dicono quanto sia forte il Catania, inoltre avrà un seguito numeroso di pubblico, si capisce che la partita sarà difficile. Mister Ferraro sta dimostrando di essre un grande allenatore. Inoltre l’umiltà lo contraddistingue. Lo conferma anche il fatto che in conferenza stampa si sia dato ‘7’ in pagella. In realtà merita molto, molto di più”.

“Dobbiamo sperare che tanti giocatori del Catania non siano in giornata e che noi faremo la gara dell’anno. Sicuramente non staremo ad aspettare fuori con le bandierine del Catania. Faremo la nostra partita, sereni, con umiltà, cercheremo di mettere in atto le nostre idee sapendo di affrontare una squadra che non c’entra niente con questo campionato”.

“Quando sono approdato in biancorosso (a dicembre, ndr) ho trovato un Canicattì in salute, registrando un impatto davvero importante, che non mi aspettavo. Ci sono difficoltà a trovare la via della rete, non riusciamo a costruire molte palle-gol ma ‘sporchiamo’ benissimo l’avversario, lottiamo su ogni pallone, siamo ordinati. Poi per segnare ci vogliono tanti altri argomenti, ma noi siamo contenti di quanto fatto finora. Sappiamo che fino all’ultima giornata lotteremo per la salvezza, tutte le squadre alle nostra spalle credono di potersi salvare e questo ci darà ulteriore carica. Siamo molto motivati”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***