PROSSIMO TURNO: Licata e Sancataldese in cerca di punti playoff. Acireale e Paternò a caccia di risultati positivi

0
278

Le squadre del girone I di Serie D scaldano i motori per il ritorno in campo nel fine settimana. Dopo il recupero del 27/o turno che ha visto la Vibonese centrare la seconda vittoria consecutiva, piegando la resistenza del Canicattì (3-1), ci si prepara per la 29/a giornata. Lamezia Terme di scena a Catania, provando in qualche modo a conquistare punti preziosi in chiave playoff. La squadra di Ferraro, però, non vuole concedere sconti e mira all’inseguimento di nuovi record.

Molto interessante il derby tra Licata e Sancataldese, entrambe le formazioni hanno gli stessi punti in classifica e ambiscono ad entrare nella griglia playoff. Obiettivo identico del Trapani, che dopo il pari di Santa Maria di Castellabate cercherà di fare risultato al cospetto del Castrovillari, a sua volta a caccia di punti salvezza. Come i rossoneri, anche l’Acireale lotta per la permanenza nella massima serie dilettantistica e renderà visita ad una Vibonese in crescita.

La Mariglianese, reduce dall’importante successo di Cittanova, spera ancora di potersi salvare e venderà cara la pelle al Canicattì, che rischia di farsi risucchiare. Il Paternò, in serie positiva da tre partite, tenterà di ripetere il colpaccio di Locri, stavolta fermando tra le mura amiche il Città di Sant’Agata, compagine che insegue proprio il Locri in seconda posizione.

I calabresi, invece, saranno impegnati in occasione del derby con il Cittanova, che ha esonerato l’allenatore nei giorni scorsi puntando a dare una scossa alla squadra in questo delicatissimo rush finale. Importanti punti salvezza in palio nel confronto tra Ragusa e Santa Maria Cilento, idem per il Real Aversa che affronterà in trasferta il San Luca.

LE PARTITE IN PROGRAMMA

Catania – Lamezia Terme
Licata – Sancataldese 
Locri – Cittanovese
Mariglianese – Canicatti 
Paternò – S. Agata
San Luca – Real Aversa
Trapani – Castrovillari 
Ragusa – Santa Maria Cilento
Vibonese – Acireale

CLASSIFICA

  1. Catania 75
  2. Locri 53
  3. S. Agata 50
  4. Trapani 43
  5. Lamezia Terme 42
  6. Licata 41
  7. Vibonese 41
  8. Sancataldese 41
  9. Santa Maria Cilento 36
  10. Canicattì 34
  11. San Luca 32
  12. Acireale 31
  13. Castrovillari 31
  14. Ragusa 31
  15. Real Aversa 28
  16. Paternò 28
  17. Cittanovese 24 
  18. Mariglianese 21

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***