STAMPA CALABRESE: “Cittanova all’inseguimento di una nuova impresa epica contro il Catania”

0
1142
foto Facebook Cittanova Calcio

Il giornalista Rocco Calandruccio scrive alcune righe in vista della partita di domenica pomeriggio Catania-Cittanova allo stadio “Angelo Massimino” a GR Magazine. In merito alla squadra giallorossa, parla di stagione “fino a questo momento piuttosto travagliata, a causa di una programmazione rallentata da alcune vicende societarie che hanno costretto la proprietà a dover programmare il tutto in tempi strettissimi”.

La salvezza viene considerata un obiettivo “alla portata”. Il cambio di panchina “dall’esperto Galfano al giovane Fanello avvenuto un girone fa, ha portato alcuni piccoli miglioramenti, insufficienti però nel dare quella svolta tanto attesa”. Nello score dei giallorossi “domina il fattore X, dodici pareggi su ventisei gare disputate”, alcuni dei quali “raccolti in campi difficili”. La mancanza di un attaccante da doppia cifra “è un aspetto che sta fortemente incidendo nella classifica”.

Non è certo il Massimino “la giusta location per trovare punti salvezza, considerato che di fronte ci sarà la capolista Catania pronta a chiudere il prima possibile il discorso promozione“. Ricordando la gara disputata all’andata, Rocco Calandruccio si chiede “se questo Cittanova riuscirà nuovamente a compiere un’impresa epica”. Parla anche di “Davide contro Golia, un appuntamento con la storia per il Cittanova, ben consapevole che il raggiungimento della salvezza passa anche attraverso ostacoli di questo tipo che possono sembrare insormontabili”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***