VERSO CATANIA-CITTANOVA: probabili formazioni, quali soluzioni per scardinare la difesa ospite?

0
396

Nuovo record di vittorie consecutive? Il Catania, dopo avere eguagliato la serie di successi conseguiti negli anni ’90 con mister Angelo Busella, proverà a centrare l’11/a vittoria di fila. Sarebbe anche il 14/o acuto allo stadio “Angelo Massimino”, dove i rossazzurri non hanno mai sbagliato in questo campionato conoscendo, di gara in gara, esclusivamente il sapore dei tre punti. Vincere, però, sarebbe importante soprattutto nell’ottica di avvicinarsi ancora di più alla matematica promozione (il 19 marzo o il 2 aprile le date clou).

Sulla strada dei rossazzurri un Cittanova in piena bagarre retrocessione ma che fatica a risollevarsi ed ha segnato solamente 20 gol in questo campionato, dieci dei quali portano la firma del trequartista Antonio Crucitti, calciatore da tenere particolarmente d’occhio. Calabresi, comunque, da non sottovalutare e che hanno preannunciato che non saranno la vittima sacrificale. Vedremo se il tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro cambierà qualcosa nello schieramento tattico iniziale rispetto alla vittoriosa trasferta di Sant’Agata di Militello.

Bethers ha recuperato ma non è scontato che difenda i pali rossazzurri dal 1′. Altrimenti spazio ancora una volta a Groaz, portiere altrettanto affidabile. Linea difensiva che dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, da Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini. In mezzo al campo possibile ritorno in cabina di regia dall’inizio di Ciccio Lodi, supportato da Rizzo e Vitale. Palermo, però, rappresenta sempre una preziosa carta da giocare sia in corso d’opera che, eventualmente, venendo schierato da subito. In avanti, a rappresentare il tridente offensivo, probabilmente saranno Chiarella (o Forchignone) Sarao e De Luca (o Russotto).

Cittanova che, invece, a meno di sorprese opporrà agli etnei un 3-5-2 con la linea difensiva che diventa a cinque in fase di non possesso. Bruno in porta; Figini, Alfano e Ficara a protezione della difesa; Pavia da una parte, Rao dall’altra sugli esterni con Boscaglia, Aprile e Condomitti in mezzo al campo. Il già citato Crucitti supporterebbe in avanti il catanese Giannaula.

Arbitrerà l’incontro il sig. Marco Di Loreto della sezione di Terni (==>> qui le statistiche del “fischietto” umbro), coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Spagnolo (Lecce) e Giuseppe Rizzi (Barletta). Si ricorda infine che la sfida tra Catania e Cittanova sarà visibile, in chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***